PigraMente

perché fare le cose di fretta?

L’anno che verrà

I professionisti dell’oroscopo dicono che quest’anno chi è nato sotto il segno del leone avrà un anno pieno di emozionanti novità, positive, naturalmente, a meno che tu non abbia qualche “pianeta” storto nel tuo cielo natale che impedisca a questa enorme cascata di fortuna nel lavoro, nella salute e nell’amore.
Nonostante io mi diletta da anni a leggere non l’oroscopo ma tutti i calcoli che ci stanno dietro conosco solo un modo per far sì che il lavoro, la salute e l’amore possano migliorare: farsi il culo!
Il problema principale (mio per la verità) verso questo traguardo, però, è la mia grande pigrizia, la mia enorme sfiducia verso il prossimo e la cresciuta tendenza alla procrastinazione nei miei affari privati per cui …
Lavoro? daaai … l’informatico è sempre stato trattato come il brutto anatroccolo dei mestieri; ormai con internet tutti sono capaci di “aggiustare” un pc e persino creare un profilo con cui dispensare “segreti” su come trasformare un telefono in una macchina del caffè;
Salute? daaai … a parte i milioni di psicologi a disposizione, a parte te, tra i tuoi conoscenti se ne conteranno almeno un centinaio e la salute, che sia fisica o mentale, si può curare con i milioni di esperti che sanno farti stare bene con solo due pillolette o una frase motivante, dietro il modico compenso di duemila euro et voilà .. da 60enne grasso e brutto diventi il saggio dalai-lama con fisico scolpito!
Amore? eh … questo argomento è un po’ difficile, sai? Ormai tutti, e specialmente tutte, sanno cosa vogliono dall’alto del loro scanno di marmo di Carrara per cui le uniche coppie a breve saranno solo quelle straniere che vengono dal terzo mondo e l’Italia si trasformerà in milioni di single, felici e contenti sui social ma col comodino pieno di goccette regalate dallo psichiatra; le più realistiche avranno anche qualcosa di vibrante ricaricabile con l’usb (ma anche i maschietti cominciano ad imparare che non esiste solo la mano) … madre natura ci obbliga ad espletare i nostri bisogni corporali e se non lo facciamo, volenti o nolenti, ne subiamo solo nefaste conseguenze, prima tra tutti rimanere ammuffiti seduti permanente sul trono di cui prima, con la laurea in psicologia che poco serve se non passi gli esami di stato.
Mi viene in mente la canzone di Dalla, “L’anno che verrà”, bellissima lettera verso un amico di difficoltà ma meno di quanto lo sia chi canta perché ci si inventa qualsiasi cosa per cercare di rendere il futuro meno tragico del presente, per l’amico ma specialmente per sé stessi.
E si decantano, allora, grandi novità, grandi cambiamenti, un futuro prospero e felice, il tutto senza muovere un dito perché, dopo tutto, perché mai dovremmo noi muovere il culo per avere quel qualcosa di stupendo che ci spetta per diritto di nascita?
Ci sono gli altri che prima o poi si adopereranno per migliorare il mondo … noi aspettiamo!
Non so gli altri segni zodiacali ma quest’anno, il 2025, sarà un anno favorevole per il leone … probabilmente saranno gli altri segni che lavoreranno per me!
Dai! Crederci non costa nulla … un sorriso in più male non fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here